lunedì 4 giugno 2012

Achille micio disabile cerca un'adozione del cuore

Sono di nuovo qui a riproporvi un altro caso disperato

Ho ricevuto questa segnalazione giovedì scorso e vista la mia "deformazione professionale" verso gli animali diversamente abili (ho ben 5 paralizzati) ho contattato subito telefonicamente
Martina per avere notizie di Achille che si trova in Sardegna.
Il micio si trovava presso una volontaria,  è caduto, come spiegato sotto, da un dirupo all'età di 2 mesi lesionandosi la colonna.
Da quel momento è stato per ben 7 mesi a casa della volontaria, su un terrazzino, non sono stati fatti accertamenti a riguardo se non test FIV/FELV risultato negativo e vaccini.
Ora Achille è un micio di 9 mesi, bellissimo e buonissimo, deve essere ancora sterilizzato.
Martina ha riproposto l'adozione, perché da un giorno all'altro, la volontaria non poteva più tenerlo e minacciava di portarlo in canile sanitario; sapete cosa significava per un angelo con questi
problemi? "MORTE CERTA!", non vi devo spiegare il perché…..
Mi è subito venuto in mente che io, ad Olbia, conosco una veterinaria che ho aiutato a far adottare Ninetta, una micia paralizzata non autonoma nei bisogni che aveva in ambulatorio da 8 mesi (l'ha presa una mia carissima amica di Como ed ora Ninetta è felicemente accasata).
L'ho contattata subito e le ho chiesto la cortesia di aiutarmi, il tempo era pochissimo e dovevo evitare ad Achille il canile.
Mi ha dato subito disponibilità e Martina, sabato, le ha portato subito il giorno dopo il micio.
Le condizioni sono abbastanza buone, non erano presenti piaghe, nonostante il terrazzino, ha ovviamente una bella cistite che la dottoressa sta curando con antibiotico.
Il micio NON URINA DA SOLO, va spremuto, a differenza di quanto confermato dalla volontaria che lo aveva in stallo (non sappiamo come possa essere sopravvissuto in queste condizioni per 7 mesi…).
Ora dobbiamo capire cosa fare per Achille: per iniziare, delle analisi di base (emocromo, profilo renale completo) per accertarsi che la sua situazione (vista la non minzione spontanea) sia a norma.
Venerdì prossimo, si recherà ad Olbia, in ambulatorio, un neurologo di Cagliari che visiterà Achille, quello che sicuramente verrà richiesto è una risonanza magnetica per vedere se Achille può recuperare sia l'uso degli
sfinteri che delle zampe posteriori.
PER FAVORE AIUTATEMI ANCORA UNA VOLTA A RACCOGLIERE I SOLDI PER LE CURE DI ACHILLE!
Ci servono € 800,00 per coprire analisi del sangue, visita neurologica e risonanza magnetica.
LO SO CHE IL PERIODO E' MOLTO DIFFICILE PER TUTTI MA DIAMO LA POSSIBILITA' AD ACHILLE DI GUARIRE.
Chi volesse informazioni su Achille può contattarmi direttamente, cell. 340/1466989, e-mail: gattara75@alice.it


Grazie di cuore a tutti!
Veronica


Nessun commento:

Posta un commento